L’Asd Athletic Tortoreto si appresta ad affrontare il sesto campionato Figc consecutivo, che vedrà la società biancazzurra prendere parte al prossimo campionato di Terza Categoria.
La comunicazione è contenuta in una nota diffusa della società alla vigilia dell’avvio della nuova stagione sportiva.
“Dopo una stagione che si è rivelata negativa sotto vari aspetti, gestionali e sportivi, la proprietà e i soci fondatori hanno deciso di intervenire personalmente, riprendendo in mano le redini della società e rinnovando l’impegno e la direzione del progetto”, si legge in una nota. “L’obiettivo è rafforzare i valori di aggregazione, di amicizia, di rispetto e di spensieratezza, pilastri che hanno da sempre caratterizzato l’anima della società e che rimangono fondamentali nel nostro percorso.
L’Athletic Tortoreto nasce nell’estate del 2019, raccogliendo il testimone del calcio tortoretano con l’intenzione di dare una valvola di sfogo e di aggregazione ai tanti talenti che il paese offre. Il culmine dell’avventura biancoazzurra arriva tre anni fa, quando la nostra squadra ottiene una storica promozione in Seconda Categoria, lottando punto a punto con avversari di alto profilo e notevoli risorse economiche. Questo successo è un simbolo della passione, della determinazione e della serietà che da sempre anima il nostro progetto.
Ci prepariamo ora a una nuova fase, riprendendo con lo spirito che ci ha sempre caratterizzato e cercando di ricompattare l’ambiente per tornare ad essere un riferimento per i giovani atleti della nostra città. Nei prossimi giorni, una volta recuperate le credenziali social dalla dirigenza FIGC uscente, annunceremo i nuovi ingressi nella nostra dirigenza e le riconferme e le prime significative novità per la squadra”.
Nella sostanza, e questa è una riflessione a margine della nota diffusa dalla società, a Tortoreto potrebbero essere presenti due squadre, sempre in Terza. L’Athletic Tortoreto e l’Asd Tortoreto.