![](https://www.cityrumorsabruzzo.it/wp-content/uploads/2025/02/calzini1-780x470.jpeg)
Civitella del Tronto. In occasione della Giornata dei Calzini Spaiati, il gruppo consiliare Uniti per Civitella ha rinnovato il proprio impegno verso l’inclusione e la valorizzazione delle diversità con un piccolo gesto simbolico: la donazione di un libro a tema alle sezioni della scuola dell’infanzia di Civitella e Villa Lempa.
“Abbiamo subito percepito un clima di attenzione e sensibilità, grazie all’impegno del corpo docente e dei collaboratori. In entrambi i plessi, erano già stati dedicati momenti di riflessione sul valore dell’unicità di ciascuno, dimostrando come un’idea semplice – quella dei calzini spaiati – possa veicolare un messaggio profondo di accoglienza e rispetto.
È stato bello immergersi in un contesto educativo che mette al centro il valore delle differenze, rendendole una ricchezza da condividere ogni giorno.
Ringraziamo di cuore la dirigente, il personale scolastico per la calorosa accoglienza e i bambini per i loro sorrisi, segno di un’educazione che sa davvero abbracciare la bellezza della diversità”.