ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Camera di Commercio Gran Sasso d’Italia: al via Premio Fedeltà al Lavoro e del Progresso Economico

Candidature dal 16 aprile al 30 maggio

La Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia ha indetto per l’anno 2025 la nuova edizione del concorso che premia la “Fedeltà al Lavoro e il Progresso Economico” con annessa la “Sezione Speciale per le Imprese Antiche”.

Il concorso è finalizzato all’assegnazione di 100 medaglie e relativi diplomi di benemerenza a lavoratori e imprese delle province dell’Aquila e di Teramo, in possesso dei requisiti previsti per ogni categoria di appartenenza, come indicato nel bando di concorso.

Oltre alle tradizionali categorie, è previsto quest’anno il Premio “Impresa socialmente impegnata“: un riconoscimento all’impegno aziendale per la responsabilità sociale, con particolare attenzione a progetti realizzati nel 2024 relativi all’abbattimento delle barriere architettoniche e alle politiche assunzionali per l’inclusione di lavoratori con disabilità.  

Le altre categorie ammesse al concorso sono: Lavoratori dipendenti con almeno 25 anni di servizio ininterrotto presso la stessa impresa; Imprese individuali, familiari, società di persone e cooperative, società di capitali con almeno 25 anni di attività ininterrotta se gestite dal fondatore, o 30 anni se gestite dagli eredi; Imprese che hanno realizzato notevoli progressi tecnico-produttivistici che hanno contribuito al progresso economico e sociale con innovazioni significative; Titolari di brevetti per invenzioni di particolare valore economico e sociale, inventori che hanno conseguito un brevetto industriale di valore nell’ultimo quinquennio; Premi speciali: riconoscimenti a personalità che si sono distinte nei campi della cultura, arte, sport, scienza, tecnica e umanitario.  

La Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, inoltre, intende premiare con la Sezione Speciale “Imprese Antiche” le aziende aquilane e teramane che hanno svolto ininterrottamente la loro attività economica per almeno 50 anni.  

Per ulteriori dettagli sul bando e sulle modalità di partecipazione, è possibile consultare il sito web della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia: www.cameragransasso.camcom.it o recarsi presso le sedi della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia:

  • L’Aquila: Via degli Opifici, 1 Nucleo Industriale di Bazzano
  • Teramo: Via Savini, 48/50
  • Avezzano: Via Cavalieri di Vittorio Veneto, 34
  • Sulmona: Via G. Pansa ex Caserma Pace presso Comune di Sulmona

Le domande di partecipazione possono essere presentate a mano a partire da giovedì 17 aprile fino al 30 maggio 2025 presso le sedi indicate oppure inviate tramite posta elettronica certificata alla PEC: cciaa@cameragransasso.legalmail.it, o spedite tramite raccomandata indirizzata alla Camera di Commercio, Via degli Opifici n. 1, Nucleo Industriale di Bazzano – 67100 – L’Aquila.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.