Camminata alla scoperta della Riserva del Borsacchio
L'iniziativa, in programma il 3 marzo, è gratuita
Roseto degli Abruzzi. Il prossimo 3 marzo 2024, con raduno alle 8.30 presso l’ulivo secolare della Riserva (SS 16 km 414), si terrà un evento aperto a tutte e tutti, con il CAI Val Vibrata, per far scoprire i meravigliosi crinali e scorci sul mare del cuore della Riserva Borsacchio.
“Sarà un percorso ad anello lungo i crinali della Riserva Borsacchio ideato nel 2019 e mantenuto dai volontari delle Guide del Borsacchio. Sono solo 7 km con passaggi su strade bianche fra scorci sul mare e perfino un passaggio nel tratto costiero della Riserva Borsacchio. E’ un modo per far vedere in prima persona cos’è una riserva e il potenziale che offre in termini di sostenibilità e turismo sostenibili”, spiegano le Guide del Borsacchio, organizzatori dell’evento.
“Come sempre non restiamo dietro tavoli o schermi dei social, siamo sul terreno da anni e ogni settimana lanciamo iniziative come questa di difesa e promozione. Il prossimo 3 Marzo 2024 con questo evento tutti avranno modo di partecipare gratuitamente e vedere di persona quel che è una riserva e di come le teorie sul taglio sono infondate. Passeremo e visiteremo anche residenti ed agricoltori del luogo che saluteranno i partecipanti”.
Il rientro è previsto per le 12.00 e consigliamo scarpe comode, acqua e un ricambio.
“La riserva è attività, partecipazione e coinvolgimento”, concludono i volontari.