ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Campionati indoor di pattinaggio: due titoli italiani per Osvaldo Pistilli

lOCATELLI

Si sono svolti a Pescara il 15 e 16 febbraio, al Pattinodromo Comunale ex Gesuiti di Pescara, i Campionati Italiani indoor di pattinaggio corsa e il Trofeo Skate Italia riservati alle categorie Ragazzi e Ragazzi 12.

L’ A.S.D. GIULIANOVA SKATE IN LINE ha preso parte ai campionati con tre talentuosi atleti che, grazie ai loro risultati, le hanno permesso di conquistare un ottimo piazzamento nella classifica generale per società risultando 25^ su 91 società e seconda tra le società abruzzesi partecipanti.

Tra tutti gli atleti è emerso l’undicenne Osvaldo Pistilli, che si è aggiudicato due titoli italiani in entrambe le gare disputate. Nella gara di sabato, dodici giri di pista a punti (distanza 2 km), ha dimostrato grande tecnica e gestione della gara, aggiudicandosi la prima medaglia d’oro, concorrendo contro atleti provenienti da tutta Italia, comprese le isole.

Domenica poi la seconda gara: un giro e mezzo di pista sprint, corrispondente alla distanza di metri 300. Il piccolo Osvaldo Pistilli ha anche qui dominato sugli avversari, gareggiando dalla prima mattina nelle batterie di qualificazione fino alla finale, dove ha conquistato la seconda medaglia d’oro del Campionato.
Hanno difeso egregiamente i colori del Giulianova anche gli atleti Patacca Sean William e Federica Torraco, della categoria Ragazzi, che, in occasione dei campionati, oltre ad aver ottenuto buoni piazzamenti, hanno surclassato i propri record personali.

L’A.S.D. GIULIANOVA SKATE IN LINE viene portata avanti dalla passione delle sue due allenatrici Chiara e Marzia Calvarese con un gruppo rigoglioso di atleti che prendono parte a competizioni nazionali e internazionali.
Per le giovani promesse del pattinaggio corsa a Giulianova occorre intervenire sul Pattinodromo di Zona Orti, dove attualmente l’A.S.D. svolge i propri allenamenti, per questo vogliamo sensibilizzare l’Amministrazione Comunale perché intervenga al più presto su questo impianto – dichiara Emilio Calvarese, Presidente della Giulianova Skate in line A.S.D. – costruito circa 35 anni fa, ma che ora avrebbe proprio bisogno di qualche lavoro di manutenzione straordinaria e ripristino.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio