ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Campionato europeo kart a Sant’Egidio: si avvicina il momento decisivo. Bene gli abruzzesi

Sayonara Tortoreto

A passo spedito verso l’assegnazione dei tre titoli continentali. Quella di oggi, al kartodromo Val Vibrata di Sant’Egidio, è stata una giornata molto intensa con scontri di qualificazione per le tre categorie. Insomma, tante sfide a partire dal mattino.

 

Uno spettacolo di prim’ordine, anche per la qualità degli interpreti al volante dei bolidi del kart.
Le sfide odierne hanno consentito di scremare il gruppo per quanto riguarda la categoria Master e definire le classifiche provvisorie per la KZ e KZ2.
Nella categoria regina, sta andando bene l’abruzzese Lorenzo Camplese (terzo nella classifica provvisoria), mentre tra i Master tre piloti di casa nostra sono in corsa: Roberto Profico al settimo posto, precede il teramano Antonio Piccioni (ottavo) e poi l’ortonese Tommaso Ciampoli (ventunesimo).

Insomma, un ottimo viatico per le finali in programma domani, domenica 1 settembre, nelle tre categorie (KZ, KZ2 e KZ2 Master), con l’assegnazione dei relativi titoli europei. E nelle tre categorie tutto può succedere a dimostrazione anche del grande equilibrio.

La giornata conclusiva inizierà con i warm-up, poi le finali, precedute da uno spettacolo con i figuranti della Quintana di Ascoli.
Alle 12.10 si assegnerà il titolo nella KZ2 Master; 13.10 KZ2; 14.10 con la KZ. Tutte e tre le gare sulla distanza dei 23 giri.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio