ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Campli, approvato il bilancio: ok al nuovo piano regolatore

Seduta con importanti provvedimenti, l'ultima dell'anno

Sayonara Tortoreto

Il Consiglio Comunale, riunito oggi sabato 30 dicembre, ha approvato il Bilancio di previsione 2024-2026 e l’adozione del nuovo Piano Regolatore.

 

Opere pubbliche.  Pianificati quasi 30 milioni di euro di opere pubbliche, tra progettazione ed esecuzione dei lavori, che saranno avviate nel 2024. Tra queste: il nuovo Polo Scolastico di Piane Nocella: “è il progetto più importante, ma anche più lungo e complesso” ha detto il Sindaco, Federico Agostinelli. “Proprio ieri – ha aggiunto- il progetto è stato definitivamente validato. Adesso, possiamo procedere rapidamente con la pubblicazione del bando di gara e l’avvio dei lavori. Per quanto riguarda le strade comunali, “l’Ufficio Speciale per la Ricostruzione – spiega Agostinelli – ha anche approvato il decreto che dà il via libera all’utilizzo di 1 milione di euro di fondi post sisma che saranno utilizzati per la manutenzione straordinaria delle strade comunali”.

Nessun aumento di tasse.  Il bilancio di previsione non prevede alcun aumento delle aliquote IMU , dell’addizionale IRPEF comunale e delle tariffe dei servizi a domanda individuale;

Adozione nuovo Prg. Prevede più tutela dell’ambiente, meno aree edificabili e più sicurezza. “Le aree edificabili – spiega il Vicesindaco con delega all’Urbanistica, Antonio Francioni – sono state ridotte del 25%. Tra queste, aree che purtroppo, in precedenza, risultavano edificabili in zone franose, in prossimità dei corsi d’acqua e a rischio idrogeologico”.

Quello di oggi – commenta Agostinelli – è stato un Consiglio Comunale estremamente importante che ha approvato misure, tra bilancio di previsione e nuovo PRG, destinate a rigenerare e ridisegnare gran parte del nostro territorio nei prossimi anni tra opere pubbliche, tutela ambientale e sicurezza del territorio. In particolare per il nuovo PRG voglio ringraziare i tecnici che hanno lavorato al piano, l’Università di Camerino, nella persona del Prof. Marco D’Annuntiis, il geologo Antonio Di Antonio per la parte geologica, l’archeologa Gabriella Cercone per i rilievi archeologici e l’agronomo Michele Chiodi”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio