Campli, cane legato sul furgone: doppia querela ai carabinieri VIDEO
Animalista e pastore si querelano a vicenda per motivi diversi
Campli. Dalla battaglia social, a colpi di video, alle carte bollate, con due diverse querele presentate per la vicenda dei presunti maltrattamenti ai danni di un cane a Campolavano, che è diventata virale sulla rete.
Alla stazione dei carabinieri di Campli, infatti, un uomo del posto (colui che ha realizzato il video) ha denunciato un pastore del posto per maltrattamento di animali.
Il denunciante ha riferito che lo scorso 7 settembre, in un terreno adibito al pascolo degli animali, a Campovalano, il pastore aveva legato un cane di proprietà con un laccio al collo, lungo solo pochi centimetri, ancorandolo ad un suv cassonato. Ai carabinieri è stato anche consegnato il video ai militari, nel quale è documentato anche un alterco trai i due.
Successivamente, il pastore si è presentato dai carabinieri e ha denunciato l’altra persona per diffamazione per aver pubblicato il video sui social.
Sulla vicenda, nel frattempo, sono emersi elementi nuovi. Un noto animalista Alfredo Agozzino atleta & artista (così sui ferma sulla rete) ha diffuso un video nel quale è stato a far visita al cane al centro della vicenda.