Alba Adriatica. Una bellissima giornata di sport ed allegria ad Alba Adriatica con la prima edizione del torneo di foot volley Carro Summer cup che si è svolto allo stabilimento balneare Al Faro.
La manifestazione che è stata organizzata dalla Beach Sport e da Più Salute con Morris Carrozzieri e il patrocinio dell’amministrazione comunale ha portato sulla Spiaggia d’Argento tanti ex campioni del calcio. Carrozzieri ha chiamato ad Alba Adriatica Jeda, Antonio Chimenti, David Di Michele, Dario Di Giannatale, Carlos Kayam, Valeri Bojinov, Mauro Milanese, poi da Uomini e Donne Marcello Fuentes, Maurizio Compagnoni di Sky, il direttore di Novella 2000 Roberto Alessi, Niccolò Schira de La Gazzetta dello Sport, poi gli allenatori Serse Cosmi e Augusto Gentilini, Flavio Ubiali presidente della FederTamburrello e Mario Fuccilli dei 78 bit che è stato il mattatore della giornata. Prima del torneo di foot volley che ha coinvolto gli ex calciatori di serie A si sono svolte le gare del torneo amatoriale.
Hanno vinto i ragazzi del team Romanzo Calcistico Più Salute composto da Di Eleuterio, Barlafante, Potacqui e Bontà che hanno evidenziato una buona tecnica forma fisica. La partita dei campioni è stata vinta dal team azzurro (Carrozzieri, Jeda, Fuentes, Chimenti, Di Michele) sul team giallo (Colonnese, Bojinov, Kayam, Di Giannatale, Ubiali) per 2-1 (21-15/14-21/11-9) con un grande Serse Cosmi che in consolle ha estasiato il numeroso pubblico presente. E’ stata una partita piacevole dove gli ex campioni hanno regalato dei pregevoli gesti tecnici prendendosi costantemente in giro facendo divertire i tantissimi appassionati giunto alla beach arena Al Faro.
Uno dei più soddisfatti della riuscita della manifestazione è stato l’assessore allo sport e turismo di Alba Adriatica Paolo Tribuiani: “Siamo soddisfatti perché abbiamo regalato ai nostri concittadini ed ai turisti un bellissimo pomeriggio grazie anche alla disponibilità degli ex campioni che non hanno lesinato foto e autografi”. Una coppia è giunta da San Marino per farsi autografare e poi fotografare con delle maglie di Carrozzieri, Di Natale, Jeda e Chimenti. Il finale di giornata ha visto la supersfida tra i vincitori del torneo amatoriale e quello dei campioni. Hanno vinto i ragazzi di Romanzo Calcistico Più Salute che hanno battuto 15-11 il Team Carrozzieri (Jeda, Carrozzieri, Di Michele e Bojinov) con Morris che si era rinforzato anche con Bojinov ma l’anagrafe e la freschezza degli avversari hanno sopraffatto gli ex professionisti. Si sono sfregati le mani gli organizzatori Sandro Zivelli delal Beach Sport e Stefano Rapali di Più Salute per la riuscita della prima edizione del Carro Summer Cup e come ha detto a cena al Gattopardo nella serata Novella 2000 Morris Carrozzieri: “Ci vediamo il prossimo anno, ma a giugno”.