ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Castellalto, 150 studenti dell’istituto comprensivo sulle nevi di Campo Imperatore

lOCATELLI

Castellalto. In un’ambientazione da sogno, 150 alunni della scuola secondaria dell’Istituto Comprensivo “M. Hack” di Castellalto-Cellino stanno vivendo in queste settimane, sulle nevi di Campo Imperatore, un’esperienza unica e un’occasione preziosa per affinare abilità sciistiche, sotto la guida di maestri professionisti, pronti a trasmettere loro le tecniche e i segreti di uno sport a dir poco affascinante.

Gli istruttori, insieme ai docenti, stanno seguendo con dedizione e pazienza, i progressi dei ragazzi, quaranta in più rispetto alla scorsa edizione, incoraggiati a superare le proprie paure e a migliorarsi giorno dopo giorno, scoprendo l’importanza della disciplina, della perseveranza e della fiducia in se stessi.
In un’atmosfera anche di convivialità e condivisione, gli studenti, divisi in due gruppi, hanno modo di creare legami più stretti, rafforzando lo spirito di gruppo e la collaborazione, mentre l’apprendimento sul campo, lontano dai banchi di scuola, offre loro l’opportunità di scoprire nuove passioni e di affrontare le sfide con determinazione.

Un’esperienza che da diversi anni rappresenta per l’Istituto molto più di una semplice settimana sulla neve, resa possibile dalla volontà del Dirigente Scolastico Simona Piantieri e dalla collaborazione degli insegnanti che anche quest’anno stanno dedicando tempo ed energia per garantire la riuscita del progetto.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio