CastellHalloween, la storia scritta da Amélie rappresentata nei vicoli di Castellalto
La lettura animata del racconto inedito sarà la novità di quest'anno
Halloween è un evento che non può certo definirsi tradizionale nei nostri borghi ma può diventare veicolo di promozione e valorizzazione sociale del territorio. È il caso di CastellHalloween nell’antico centro medievale di Castellalto.
Sabato 26 ottobre, si terrà infatti l’affollatissima e attesa festa a tema allestita nelle vie del borgo dall’associazione D’Artagnan.
“Durante il percorso si accederà ad un piccolo giardino dedicato alle storie a tema: in questo luogo antico e profano si mescolano ogni anno con l’utilizzo dell’arte figurativa, del teatro e della lettura. Proprio in seno a questo angolo, ricco di racconti e rappresentazioni emozionanti, verrà letta e rappresentata con l’antica arte dei burattini, una storia a tema scritta dalla giovane e talentuosa Amélie Giorgini, di soli 12 anni, ambientata nelle vie e nelle piazze del suo borgo”.
“Ancora una volta sono i nostri ragazzi il punto di collegamento tra la tradizione e l’apertura alle altre culture, ancora una volta l’arte e l’amore per il proprio territorio sapranno unire e impreziosire diverse tradizioni rendendole uniche!”, conclude la nota dell’Associazione.