Alunni al bocciodromo di Castelnuovo con il campione Gianluca Formicone
Dopo alcune settimane di lezione, tappa nel bocciodromo
Una splendida mattina al Bocciodromo di Castelnuovo ha avuto luogo nei giorni scorsi dove tre classi della scuola primaria del plesso di Pagliare, appartenenti all’Istituto Comprensivo di Notaresco, diretto dalla dirigente Maria Lalli, hanno concluso il percorso del progetto “Bocciando si impara…in sicurezza” su dei veri campi di gioco.
Dopo alcune settimane di lezione con il pluripremiato, nonché campione del mondo di bocce, Gianluca Formicone, è arrivato il momento di assaporare l’esperienza del bocciodromo che gli alunni hanno vissuto con grandissimo entusiasmo e interesse così come per tutto il percorso del progetto.
Grandissima soddisfazione è stata espressa dal presidente regionale FIB Abruzzo Gregorio Gregori, presente all’evento insieme al delegato di Teramo Bruno Rastelli, al presidente della bocciofila di Castelnuovo Silvino Odoardi e a due educatori sportivi scolastici.
Gioia e entusiasmo sono stati manifestati anche dalle insegnanti presenti e dagli alunni che hanno inneggiato al campione Formicone e dal quale hanno ricevuto delle coppe in premio a testimonianza dell’impegno che i bambini hanno profuso.
In questi giorni si stanno chiudendo anche in altri plessi scolastici abruzzesi gli incontri del progetto FIB “Bocciando si impara…in sicurezza” tenuti dal tutor e da altri tecnici.