Mosciano. Lo scorso 20 novembre 2024 la splendida cornice di Villa Wolkonsky, residenza dell’Ambasciatore del Regno Unito a Roma, ha ospitato i Preparation Centres Awards.
Questa iniziativa, ormai giunta alla sua nona edizione, va a premiare le migliori storie di chi ogni anno ha un impatto nella vita degli studenti, riflettendo i valori che Cambridge University Press & Assessment porta avanti, insieme all’università di cui fa parte: valori come inclusione, innovazione, empowerment e soprattutto un’incrollabile fiducia nell’educazione come principale strumento per il progresso della società. In tre parole: making a difference!
Un simile riconoscimento, ottenuto dalle nostre scuole primarie, ci incoraggia nel continuare a valorizzare l’orientamento verso le lingue straniere, che il nostro istituto promuove: in tal senso un ringraziamento particolare va al primo collaboratore del dirigente, la professoressa Maria Pia Di Cesare, che da sempre crede fortemente nell’importanza dello studio della lingua inglese e cura la collaborazione con la scuola Athena Docet per le certificazioni Cambridge.
Fondamentale è stata la collaborazione con i comuni di Mosciano e Bellante, che hanno messo a disposizione il servizio di trasporto in orario extra-scolastico per permettere a quanti più bambini possibili di cogliere questa opportunità.
Importantissimi infine il coordinamento dell’insegnante Lorenza Michini, referente d’istituto per le certificazioni della scuola primaria, e il prezioso lavoro delle insegnanti che preparano bambini e bambine a sostenere l’esame.