Chiuso un tratto di strada a Teramo per il guasto ad un cavo in via Gammarana
Tecnici Enel al lavoro anche in via Cona. Fortunatamente nessun disagio per le utenze
Teramo. Questa mattina, a seguito di un guasto a un cavo interrato di media tensione dell’Enel che si è verificato nella notte e che ha richiesto un intervento immediato all’incrocio con via Einaudi, si è reso necessario chiudere temporaneamente un tratto di strada di via Gammarana.
Per consentire lo svolgimento dei lavori è stato disposta la deviazione obbligatoria da via Gammarana su via Romualdi, in direzione via Tripoti.
Pronto l’intervento di riparazione e sul posto, oltre ai tecnici dell’Enel, sono intervenuti anche il vigile ecologico Vincenzo Calvarese e l’Assessore Domenico Sbraccia.
“Ieri notte, in seguito a degli sbalzi di tensione, l’Enel ha effettuato un sopralluogo sul posto e, una volta rilevato un guasto a un cavo interrato è intervenuta subito con i propri tecnici per il relativo intervento di riparazione – spiega l’Assessore con delega alle manutenzioni Domenico Sbraccia – intervento che, come assicurato dall’Enel, non causerà problemi di mancanza di corrente. Per consentire l’esecuzione dei lavori si è reso necessario chiudere un tratto di strada, che dovrebbe essere riaperta in mattinata”.
In queste ore i tecnici dell’Enel sono al lavoro anche in via Cona, per un guasto che ha interessato sempre un cavo dell’alta tensione. Così come per l’intervento alla Gammarana, non si registrano disservizi per le utenze.
Inoltre, per quanto concerne i lavori di ripristino del cavo in via Cona, in funzione della localizzazione del cavo stesso non è stato necessario intervenire con chiusure o modifiche al traffico.