ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Nereto, al via i lavori per la nuova rotatoria sulla 259

Nereto. Prendono il via a Nereto i lavori, da parte dell’Anas, per la realizzazione di una nuova rotatoria sulla Statale 259.

Scopo della progettazione. Gli interventi serviranno a potenziare e mettere in sicurezza le intersezioni sulla SS 259, ovvero dell’incrocio tra viale Europa e via Vibrata, aumentando il confort per gli utenti dopo la messa in sicurezza pedonale con la realizzazione di un nuovo marciapiede e il potenziamento dell’illuminazione.

L’intervento, finalizzato al miglioramento della sicurezza stradale, si è reso necessario vista la strategicità dell’itinerario in oggetto, dopo la precedente acquisizione del tratto SS 259 – variante della nuova zona produttiva – da parte di Anas stessa nel maggio 2020.
Con l’avvio dei lavori, che porteranno in breve tempo alla realizzazione dell’opera, interamente finanziata da Anas, l’amministrazione comunale centra un altro obiettivo programmatico e risolve una ulteriore criticità derivante dalla pericolosità dell’incrocio.

“Ringrazio l’Ing. Antonio Marasco, responsabile della struttura territoriale Abruzzo e Molise di Anas, l’Ing. Marco Bosio responsabile gestione area rete e il Sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale Umberto D’Annuntiis per la costante attenzione al nostro territorio”, commenta il sindaco, Daniele Laurenzi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.