ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Corso per volontari di Protezione civile in Val Vibrata: partono le lezioni

lOCATELLI

Sant’Omero. Il Coordinamento Emergenza Val Vibrata, costituito da 7 associazioni di volontariato del territorio vibratiano, ha organizzato“ 3° Corso Base per Volontari di Protezione Civile”, con il patrocinio dell’Unione dei Comuni.

Il corso si terrà nella sala funzionale di Sant’Omero, via Massimo Troisi, che si articolerà in 6 moduli a partire da martedì 15 ottobre 2024, dalle ore 21,00 alle ore 23,00 con cadenza settimanale.

Il corso gratuito, di primo ingresso, è rivolto ai cittadini che vogliono avvicinarsi al mondo del volontariato per partecipare alle emergenze e alle attività che si svolgono sul territorio.

Un corso formativo dove i relatori, professionisti del settore, tratteranno i seguenti temi

• Aspetti generali di Protezione Civile
• Ricerca dispersi
• Previsione e protezione incendi
• Viabilità e soccorso stradale
• Primo soccorso
• Esercitazione finale.
Alla fine del percorso formativo, verrà consegnato un attestato di frequenza, riconosciuto dalla Regione Abruzzo e dal Dipartimento di Protezione Civile, previa frequenza di almeno il 75% delle lezioni oltre all’esercitazione finale.
Il Coordinamento con questo corso, punta a sensibilizzare e promuovere la cultura di protezione civile, confidando in una buona risposta della cittadinanza della Val Vibrata.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.