ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
TeramoPrima Pagina

Cinghiali investiti sulla A24 al casello di Basciano FOTO

L'auto dopo l'impatto ha preso fuoco

Una famiglia di cinghiali, almeno tre animali, è stata investita la scorsa notte sulla A24, in prossimità della barrie di Basciano.

 

Gli animali selvatici si sono ritrovati sulla sede stradale e nella sostanza investiti da un mezzo di passaggio, che poi successivamente ha preso fuoco. Sul posto i vigili del fuoco e i soccorsi. Gli animali sono morti per effetto dell’impatto.

L’incidente si è verificato nel teritorio di Colledara e l’automobilista è rimasto leggermente ferito.

La ricostruzione. L’auto, condotta da un giovane di 25 anni del posto, percorreva la A24 in direzione Roma, quando si è scontrato con 4 cinghiali che attraversavano la strada.
A causa della violenta collisione i cinghiali perdevano la vita dopo essere stati sbalzati sull’asfalto. Il conducente dell’auto, rimasto ferito, accostava il mezzo sulla corsia di emergenza e scendeva velocemente dall’abitacolo poco prima che il veicolo prendesse fuoco.

In breve tempo l’auto, alimentata a gas GPL, veniva avvolta completamente dalle fiamme. Il ragazzo alla guida del mezzo è stato trasportato all’ospedale di Teramo con un’ambulanza del 118 per gli accertamenti e le cure necessari. I vigili del fuoco mettevano in sicurezza il mezzo incendiato. Sul posto interveniva la Polizia Autostradale per effettuare i rilievi dell’incidente e regolare il traffico veicolare e il personale della Ditta GSA che effettuava il primo intervento di spegnimento. Il veterinario della ASL provvedeva al recupero delle carcasse dei cinghiali deceduti. Il tratto autostradale interessato dall’incidente rimaneva aperto al traffico su un solo senso di marcia per tutta la durata delle operazioni di intervento e i rilievi dell’incidente.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio