Alba Adriatica conferma il riconoscimento “Città che legge” per il trienno 2024-2026. Attraverso il riconoscimento il “Centro per il libro e la lettura”, d’intesa con l’Anci, premia e valorizza, con la qualifica di “Città che legge”, le ammininistrazioni comunnali impegnate con continuità nelle politiche pubbliche di promozione della lettura sul proprio territorio.
Dimostrando di possedere i requisiti richiesti dall’avviso pubblico reso noto lo scorso novembre, la Città di Alba Adriatica ha ottenuto la qualifica di “Città che legge”, per il trienno 2024-2025-2026.
“Il riconoscimento permetterà al nostro Comune”, si legge in una nota, “permetterà di partecipare all’omonimo bando di finanziamento “Città che legge”, finalizzato ai progetti meritevoli che abbiano come obiettivo la promozione del libro e della lettura e consentirà, inoltre, di partecipare alle edizioni del “Bando biblioteche e comunità̀” nelle annualità di riferimento, destinato ai Comuni situati nelle regioni meridionali.
L’amministrazione comunale di Alba Adriatica proseguirà, quindi, nell’azione di sostegno alla crescita socio-culturale della comunità, attraverso iniziative di promozione della lettura come valore fondamentale e condiviso, in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva.