ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Cittadinanza onoraria per Marsilio: la decisione che fa discutere

A Castel Castagna l'opposizione critica la scelta

Sayonara Tortoreto

Castel Castagna. Ha fatto discutere, e non poco, anche per quanto riguarda le ultime ore di campagna elettorale la decisione del Comune di Castel Castagna di attribuire la cittadinanza onoraria a Marco Marsilio, governatore uscente e candidato per il secondo mandato alla Regione Abruzzo.

E l’opposizione consiliare, con una nota, ha mostrato tutto il proprio disappunto per la decisione adottata dalla maggioranza guidata dal sindaco, Rosanna De Antoniis.

“È davvero arduo comprendere l’operato della commissione di valutazione che oggi ha portato al riconoscimento onorifico che si intende attribuire al Governatore uscente della regione Abruzzo”, si legge nella nota del gruppo di minoranza, “Altri orizzonti per Castel Castagna”.
La persona, che riceverà la cittadinanza onoraria, è dunque legata al comune di Castel Castagna perché si è distinta particolarmente nei campi della scienza, letteratura, arti, sport, scuola, per iniziative a carattere sociale, filantropico o di alto valore, a vantaggio dell’intera comunità.

Si fa obiettivamente una grande fatica a sostanziare tale decisione della maggioranza, con un tempismo perfetto a due giorni dalle elezioni regionali.
Il governatore uscente della regione Abruzzo è stato cosi salvato in extremis dalla sindaca: in qualità di cittadino onorario di castel Castagna, da oggi è un vero abruzzese.
Anche Babbo natale, divenuto cittadino onorario con tanto di monumento dedicato di due metri d’altezza, da oggi ne sarà felice!
A parte le considerazioni di tipo goliardico, non è accettabile che la preoccupazione di un comune come quello di Castel Castagna, che necessita di risposte urgenti e puntuali a problematiche oramai non più occultabili, sia quella di prestarsi in maniera dilettantistica ad iniziative elettoralistiche, anche a rischio di ridicolizzare un’intera comunità”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio