ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Civitella, assenze al Cotuge: se il vicesindaco non può occuparsene rimetta la delega

Sayonara Tortoreto

Dagli atti pubblicati emerge un quadro preoccupante riguardo alle ripetute assenze del vicesindaco Gennarino Di Lorenzo alle assemblee del Consorzio Turistico Comprensorio Monti Gemelli, noto come Cotuge.

 

Le assenze alle riunioni del 31 gennaio 2024 e del 22 aprile 2024 rappresentano un grave segnale di disinteresse o incapacità gestionale, considerato che queste riunioni si tengono solo trimestralmente e richiedono dunque un impegno minimo.

“È inaccettabile che il nostro comune non sia rappresentato in sedi così importanti,” la posizione dei consiglieri di minoranza di Uniti per Civitella. “Le riunioni sono poche e ben pianificate, e c’è anche la possibilità di partecipare in videoconferenza o di inviare un delegato. L’assenza del vicesindaco è del tutto ingiustificata.”

Queste assenze non solo denotano una mancanza di rispetto verso gli impegni presi, ma mettono anche in dubbio l’effettiva volontà del vicesindaco di occuparsi delle questioni turistiche del nostro territorio. “Se il vicesindaco non è in grado di gestire questi appuntamenti, è doveroso che rimetta la delega nelle mani del sindaco,” continua la critica.

Comprendiamo la “stanchezza” ma quando si assumono responsabilità in nome dei cittadini, è indispensabile onorarle con serietà e dedizione. “Non possiamo permetterci di trascurare un settore così vitale come quello turistico, specialmente in un’area con potenzialità enormi come quella dei Monti Gemelli,” sottolineano alcuni esperti del settore.

“In conclusione, caro geometra Gennarino Di Lorenzo, se gli impegni sono troppi e la gestione delle deleghe risulta insostenibile, è necessario fare un passo indietro e permettere a chi è più disponibile di portare avanti il lavoro con l’impegno e la costanza che meritano”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio