ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Civitella del Tronto, mozione sanità: la replica del consigliere Di Giamberardino

Sayonara Tortoreto

Civitella del Tronto. Il consigliere comunale con delega alle politiche sanitarie, Marco Di Giamberardino, in una nota replica alla mozione presentata dalla consigliere di minoranza Nicoletta Vattilana. Mozione protocollata ieri e che riguarda temi legati alla sanità territoriale.

“In via preliminare giova ricordare che i temi di carattere sanitario devono essere un punto imprescindibile dei programmi elettorali indipendentemente dai colori politici e dalle appartenenze”, si legge nella replica. I suddetti temi, infatti, erano già presenti negli obiettivi individuati dall’attuale ammiministrazione, tanto da istituire, sin dal suo insediamento, un’apposita delega di carattere sanitario a favore del sottoscritto, mai istituita nel recente passato. Oltretutto, in appena quattro mesi di amministrazione, il sottoscritto può già vantare di aver organizzato con successo sul territorio ben due screening: cardiovascolare prima e mammografico poi.

Inoltre, per quanto attiene l’annoso problema della mancanza di un ambulatorio medico a Civitella capoluogo, con annessi disagi per l’utenza di tutte le frazioni limitrofe, il sottoscritto già nei giorni scorsi ha provveduto a fare un sopralluogo nei locali della ex scuola elementare all’interno del borgo, ormai prossimi alla conclusione dei lavori di ristrutturazione, al fine di individuarli come potenziale sede di un ambulatorio medico.

 

E a breve inoltrerà al SIESP della ASL di Teramo specifica richiesta al fine di ottenerne l’idoneità igienico-sanitaria.
Quanto fin qui fatto e ottenuto per il territorio, a conferma della serietà e caparbietà con le quali il sottoscritto sta interpretando il proprio ruolo amministrativo”.

 

La consigliera Vattilana: mi auguro che la mozione venga approvata! “Si apprezza lo sforzo del delegato alle politiche sanitarie Marco Di Giamberardino. Dal tenore stesso della risposta si percepisce: uno che il problema non è stato risolto, due che è di difficile risoluzione, infatti sono anni che manca il medico. “

“Alla luce di questo quindi la mozione che impegna l’ intero consiglio e il sindaco rimane uno strumento valido e efficace che può aumentare le possibilità di soluzione, dando più forza alla richiesta che viene dai cittadini.”

La consigliera di minoranza Nicoletta Vattilana conclude: “mi auguro che la mozione, a questo punto, venga calendarizzata e approvata da tutti i componenti del Consiglio Comunale perché l’ obiettivo finale rimane quello di vedere finalmente un ambulatorio aperto dentro le mura cittadine ” .

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio