ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Civitella del Tronto, riprendono i laboratori didattici al Museo Nina

Il Museo riparte ad ottobre con le attività didattiche dedicate ai bambini

Tornano gli appuntamenti didattici al Museo Nina di Civitella del Tronto.

Il Museo Nina riparte ad ottobre con le attività didattiche dedicate ai bambini dai tre anni in su. Il programma prevede un appuntamento mensile, la domenica mattina da ottobre a gennaio. Si proseguirà poi con gli appuntamenti primaverili.

“Le esperienze creative vedono le stanze del museo come luogo privilegiato, messo a disposizione dei bambini, in percorsi guidati e attività laboratoriali. I bambini all’interno del museo, oltre ad imparare divertendosi, hanno l’opportunità di assaporare la bellezza di un luogo insolito, ricco di oggetti rari e oggi in disuso”, afferma Nicoletta Vattilana, responsabile delle attività didattiche.

Guido Scesi, fondatore e direttore del museo: “Dieci anni di attività culturale sono davvero un traguardo, soprattutto perché in questo lasso di tempo abbiamo avuto eventi davvero contrari come le diverse scosse telluriche e il covid, ma la collezione si è arricchita di pezzi e siamo davvero cresciuti come realtà museale. Lo sforzo finora fatto viene sempre ripagato dalle positive vibes dei nostri visitatori alla fine del percorso museale”

Il museo non è un luogo statico, lo si capisce dalla dichiarazione di Desiderio Di Matteo, responsabile dell’area amministrativa: “Quest’anno abbiamo investito nel recupero di alcuni fondaci facendoli diventare tre aule didattiche attrezzate che saranno messe a disposizione della comunità per incontri e iniziative. Le stanze potranno essere utilizzate anche come sale studio e di lavoro per chi sceglie di rimanere a Civitella, con l’augurio che la nostra città possa essere fruita anche nei periodi di destagionalizzazione turistica”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio