Colonnella. Amianto abbandonato nella zona della Civita a Colonnella. L’ennesimo episodio si è verificato nei giorni scorsi a dimostrazione che l’opera degli incivili non si arresta, nonostante che nell’anno appena trascorso alcuni incivili siano stati identificati e anche denunciati alla procura.
E il sindaco Biagio Massi, sulla pagina social del Comune, non ha nascosto la sua amarezza per l’accaduta, ma in qualche maniera ha anche chiesto ai cittadini di collaborare e di segnalare gli sporcaccioni.
“Nello scorso anno abbiamo ripulito molti abbandoni e con foto trappole abbiamo identificato alcuni criminali denunciati poi alla Procura della Repubblica. Continueremo, naturalmente, ma qui desidero esprimere il mio disagio per il fatto che nessuno vede mai questi soggetti all’opera e non relazioni i nostri vigili o le forze dell’ordine”, scrive il sindaco.
“Lo ripeto, lo sversamento di amianto è un atto criminale perché avvelena il terreno, le falde acquifere ed ogni essere vivente che venga in contatto con i frutti di quella terra. Denunciare (in forma ovviamente anonima e protetta) ai vigili o forze dell’ordine è un fatto di civismo e di difesa della comunità”.