Colonnella. La raccolta differenziata è in brusca frenata e il sindaco di Colonnella, Biagio Massi, richiama la cittadinanza ad una maggiore attenzione e impegno.
Il primo cittadino, sui profili social, ha espresso alcune importanti riflessioni dopo aver notato la presenza di sacchi dei rifiuti, al di fuori delle abitazioni nella zona del centro storico, in una giornata nella quale non era prevista la raccolta.
“La frazione indifferenziata nel nostro Comune è pari al 50,96% contro il 49,4% della differenziata. Lo scorso anno era rispettivamente 46,89 e 53,11. Un risultato assurdo, umiliante. Se si guarda indietro è ancor peggio: sette-otto anni fa la differenziata era arrivata all’80%. Dunque chi non ricicla bene inquina tutti gli altri e costringe anche gli altri a pagare la “tassa rifiuti” più salata. Anni fa c’era uno slogan che andrebbe rispolverato: “chi sporca offende e danneggia anche te: diglielo. Spero che tutti condividano la non sostenibilità della situazione per cui l’amministrazione comunale si attiverà per i controlli e se necessario le dovute sanzioni”.