ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Colonnella Film Festival: presentata la rassegna. Tutti gli appuntamenti

lOCATELLI

Colonnella. Oltre 90 i lavori inviati: 25 quelli selezionati e che saranno l’elemento centrale, ma non il solo, dedicato al festival. E poi una sezione per le scuole.

C’è grande attesa per la prima edizione del Colonnella Film Festival: iniziativa presentata stamane, 17 gennaio, in Sala Flaiano. Nella stessa location che ospiterà incontri, proiezioni e premiazioni dal 22 al 25 gennaio prossimi.
La rassegna è stata organizzata dall’Accademia AIFAS (Accademia Internazionale Formazione Arte e Spettacolo) di San Benedetto del Tronto, in collaborazione con la Compagnia Teatrale “Gli O’Scenici” , ed è patrocinata dal Comune di Colonnella, dalla Regione Abruzzo e dall’Università degli Studi di Teramo, Dipartimento di Scienze della Comunicazione.

Alla presentazione ufficiale dell’iniziativa, erano presenti il sindaco, Biagio Massi e la vice sindaco, Mirella Pontuti, il direttore artistico del Festival, Marco Trionfante, il presidente di giuria, Giuseppe Di Caro.
E gli attori che hanno dato vita alla prima edizione della rassegna, partendo da assunti diversi, hanno ribadito l’importanza della rassegna che nasce con obiettivi chiari per un progetto definito innovativo.

Dal coinvolgimento delle scuole, alle quali sarà dedicata una delle giornate del Festival, ma anche la presenza durante la rassegna di attori, produttori e addetti ai lavori.
La giuria, composta da 15 componenti, è presieduta dal fotografo di cinema, Giuseppe Di Caro. E i temi del rassegna vertono sui concetti dell’inclusività, sotto vari aspetti.
Particolarmente soddisfatti gli amministratori per aver aderito all’iniziativa, di qualità, così come gli organizzatori anche alla luce dei lavori arrivati.

Il festival coinvolgerà nelle sue attività la scuola secondaria di primo grado “Ignazio Silone”. Il programma prevede serate di proiezioni e incontri con ospiti del mondo del cinema. Saranno presenti l’attore Lorenzo Flaherty, il regista Francesco Branchetti e la doppiatrice Tiziana Avarista.

Il programma

22 gennaio (ore 21-23)
Presentazione Festival e proiezioni film finalisti

23 gennaio (ore 18-23)
Verranno proiettati in loop tutti i film finalisti

24 Gennaio (ore 21-23)
Premiazione “Cinema in classe”
Premio assegnato dagli studenti della Scuola Secondaria “Ignazio Silone”
Ospite della serata: il regista Francesco Branchetti

25 gennaio (ore 21-23)
Proclamazione Vincitori
Ospiti della serata: la doppiatrice Tiziana Avarista e l’attore Lorenzo Flaherty

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio