ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Colonnella Film Festival: tutti i vincitori della prima edizione

Conclusa la quattro giorni con tante proiezioni

lOCATELLI

Colonnella. Quattro giorni di proiezioni, confronti e dibattiti per un’edizione, la prima nel suo genere, che ha riscosso ottimi consensi.

Con le premiazioni si è conclusa la prima edizione del Colonnella Film Festival: rassegna organizzata dall’Accademia AIFAS (Accademia Internazionale Formazione Arte e Spettacolo) di San Benedetto del Tronto, in collaborazione con la Compagnia Teatrale “Gli O’Scenici” , ed è patrocinata dal Comune di Colonnella, dalla Regione Abruzzo e dall’Università degli Studi di Teramo, Dipartimento di Scienze della Comunicazione.

Venerdì, per la sezione “Cinema in Classe” la giuria degli studenti della scuola secondaria Ignazio Silone di Colonnella, ha decretato la vittoria del film “Nino'” di Michele Li Volsi. Il regista, che non presente in sala, ha inviato un videomessaggio di ringraziamento. Un bel corto con giovanissimi protagonisti che in pochi minuti racconta un bel messaggio di bullismo e integrazione.

Nella sezione “Cinema per l’umanità” è stato premiato il film di Vincenzo Caiazzo, “Garrincha”, film girato in un bianco e nero d’effetto, racconta di sport, immigrazione e integrazione. Il regista presente in sala a ritirare il premio ha raccontato la realizzazione del film e della sua formazione.
Ieri sera si è svolta la serata conclusiva del Colonnella Film Festival con le premiazioni finali. Si è iniziato con la menzione del lungometraggio “Requiem Express” di Gil Giuliani, regista milanese che ha raccontato della sua formazione negli Stati Uniti.

Erano in ballo poi altri due premi, quello del pubblico e quello assoluto della giuria. Il vincitore di entrambi è stato “Prova d’Amore” un bel corto di circa 8 minuti del regista Denis Nazzari con Alessandro Haber e le musiche di Nicola Piovani. Un film che ha vinto quasi cento premi in vari festival. Realizzato senza alcun dialogo in cui il soggetto si mette nei panni dell’altro, un racconto basato esclusivamente sulla potenza delle immagini.

Denis Nazzari premiato dal regista Mauro John Capece. La serata ha visto l’importante presenza dell’attrice e doppiatrice Tiziana Avarista e dell’attore Lorenzo Flaherty che hanno intrattenuto il numeroso pubblico presente in sala con il racconto delle loro esperienze artistiche. Il Colonnella Film Festival, rassegna articolata su quattro giorni ha riscontrato un buon successo e in molti auspicano un proseguimento per i prossimi anni.

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio