ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Colonnella, nella chiesa di San Cipriano il concerto di inizio anno

Sayonara Tortoreto

A Colonnella va in scena il concerto di inizio anno: evento in programma venerdì 5 gennaio, alle ore 21, nella chiesa di San Cipriano.

La sassofonista M°Giusy Di Biase presenterà un recital-concerto per il nuovo anno 2024, con la collaborazione della pianista M°Sabrina Gentili, la partecipazione del quartetto di saxofoni dell’Istituto Musicale “G.Spontini” di Ascoli Piceno, dal programma estremamente accattivante, con musiche di Chailleux, Bozza ,Mozart ,Piazzolla (e non solo), organizzato dall’Associazione Amici del Cuore di Colonnella.

“L’associazione che ringraziamo”, si legge in una nota, “nasce nel 2015 a Colonnella  grazie all’amore e alla generosità di un privato, che attraverso i proventi  della vendita del libro “Ti mando una cartolina”,acquista  un’autoambulanza e due defibrillatori .
Il fulcro dell’associazione è la presenza di circa 50 volontari che ogni giorno sono operativi sul territorio,e svolgono con passione e determinazione soccorso per infermi, malati e feriti, quindi servizio sanitario e di trasporto.
Dal 2018 l’associazione viene riconosciuta dalla Regione Abruzzo come facente parte della  Protezione Civile.

Teniamo a ringraziare inoltre don Dino Straccia parroco di Colonnella che con grande generosità e sensibilità ci ha aperto le porte della sua chiesa,
La Direttrice dello Spontini, Prof.ssa Maria Puca che sostiene ed incoraggia il progetto di musica d’insieme all’interno dell’istituto Musicale e dello stesso quartetto di sax, poichè sa quanto sia importante la musica d’insieme, come educazione all’ascolto reciproco, alla socializzazione, alla motivazione e al confronto costruttivo.

Il duo sax e piano delle Maestre Di Biase/ Gentili, si è formato diversi anni or sono, in occasione del  Festival di Musica Contemporanea , organizzato dal M° Ada Gentile, ad Ascoli Piceno ormai da 10 anni e ancora oggi continua questa loro collaborazione con l’intento di divulgare la musica nei suoi diversi generi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio