ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Concerto di fine anno dell’Associazione La via riflessa: l’iniziativa

lOCATELLI

L’associazione “La Via Riflessa” ha organizzato la seconda edizione del concerto musicale di fine anno.

Con questo evento culturale l’Associazione si propone di realizzare un duplice obiettivo:
Da un lato offrire un momento di bellezza e cultura per tutta la comunità, unitamente ad un concreto sostegno economico alle famiglie più bisognose; dall’altro farsi conoscere come associazione e presentare competenze e professionalità legate al mondo olistico.

La serata de La Via Riflessa ospiterà interessanti realtà musicali del nostro territorio, Artisti di grande talento che hanno riscosso innumerevoli consensi sui palchi dei più grandi teatri Nazionale ed Esteri.
Il concerto di beneficienza si terrà il prossimo 27 dicembre, alle ore 21, all’auditorium comunale Tebaldini a San Benedetto del Tronto.

Sofia Marzetti (Arpa) , nata nel 1989 è una giovane arpista che nel 2021 vince sia l’audizione di Prima Arpa al Teatro Verdi di Trieste che il Concorso Nazionale per Docenti diventando una delle piu’ giovani docenti di ruolo scegliendo come sede il Conservatorio L. D.Annunzio di Pescara dove nel 2011 si era diplomata in arpa con lode e menzione d’onore. Vanta collaborazioni con Teatro Lirico di Cagliari, il Teatro Massimo Bellini di Catania e il Teatro Petruzzelli di Bari. Si è esibita in importanti Teatri e Sale Concerto d’Europa, Parigi e Strasburgo. Vince numerosi primi premi e premi speciali come il Primo Premio al X International Harp Competition “ Marcel Tournier”, Primo Premio del Premio Nazionale delle Arti edizione “L’Arpa Romantica”, il Primo Premio e il Premio Speciale Best Italian Musician al Grand Prize Virtuoso International Rome 2017.

Marica Lina Bisogno(Soprano) nata nel 2001 a Battipaglia (SA) si laurea nel 2024 presso il Conservatorio G. B. Pergolesi di Fermo. Vincitrice di concorsi Nazionali ed Internazionali come: Primo posto al concorso “Jacopo Napoli” città di Cava dei Tirreni (SA), Secondo posto al concorso Internazionale Giovani Promesse citta di Braciliano (SA), interpreta Berta nel “Barbiere di Siviglia”, il ruolo di Giannetta nell’ “Elisir d’amore” di G. Donizetti, il ruolo di suor Dolcina nell’Opera “Suor Angelica” di G. Puccini, a Luglio di quest’anno ha interpretato le arie di Mimi da la”Boheme” di G. Puccini per il concerto InOpera in collaborazione con il Macerata Opera Festival e l’Associazione Sferisterio.

Samuele Lattanzi (Tenore) nato nel 2003 a Civitanova Marche intraprende lo studio del canto lirico nel 2020, preparandosi per l’ammissione al Triennio Accademico di Canto Lirico presso il Conservatorio “G. B. Pergolesi “ di Fermo, dove è attualmente iscritto sotto la guida del M° Raul Hernandez.
Durante la sua formazione collabora con differenti reàltà corali, tra cui la Corale della Santa Casa di Loreto, il Coro Bellini di Ancona e il Coro del Teatro Municipale di Piacenza. Con queste formazioni partecipa a eventi di rilievo come la stagione estiva dello Sferisterio di Macerata e la produzione de la Vestale a Jesi e Piacenza.
Nel 2024 interpreta il ruolo di Adamo nell’opera moderna inedita “John Fante” di Antonio Cericola al Teatro Maruccino di Chieti. Come solista si esibisce in numerosi concerti interpretando repertori cameristici, operistici e di musica antica.

Sara Torquati (Pianoforte) pianista e compositrice, si è diplomata in pianoforte al Conservatorio G. Verdi di Torino con Annamaria Cigoli. Si è laureata a Bologna in DAMS settore organizzatori dello spettacolo e conta in tutto 6 lauree musicali di primo e secondo livello tra cui Pianoforte, Composizione. Ha iniziato giovanissima a tenere concerti sia come solista che in formazioni cameristiche svolgendo regolare attività concertistica in tutta Italia ed anche all’estero. Dopo aver vinto il Concorso Ministeriale per i conservatori ha insegnato a Matera, Bari, Foggia, Roma, l’Aquila ed ora a Fermo. Ha pubblicato il CD di sua composizione “PINOCCHIO, MAGIA, ARTE E VITA” per voce recitante e piccola orchestra a cura della casa musicale WIDE CLASSIC. E’ presidente dell’Associazione musicale Haydn e dell’ Associazione Museo delle armi antiche di Martinsicuro in cui organizza numerosi appuntamenti musicali.

A conclusione della serata gli artisti omaggeranno il pubblico interpretando un brano tutti insieme per augurare a tutti un buon inizio per il nuovo anno in arrivo. Infine il presidente Pasquale Paolini porgerà i saluti e i ringraziamenti alle istituzioni che hanno sostenuto il progetto e a tutti gli ospiti, gli sponsor e ai soci intervenuti.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio