ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Concluso a Roseto il talent show de “Il Guscio” tra spettacolo e solidarietà

Si tratta della seconda edizione organizzata dall'Associazione che si occupa di donne vittime di violenza

Sayonara Tortoreto

Si è conclusa felicemente giovedì scorso, 12 settembre, presso Il Villaggio “Lido D’Abruzzo” di Roseto degli Abruzzi, la seconda edizione del talent show organizzato dall’associazione “Il Guscio”.

 

Con il patrocinio del Comune di Roseto degli Abruzzi, lo spettacolo ha unito artisti del territorio e associazioni, come I Musicabili e Gli amici di Alessia Onlus.

La serata si è aperta con il saluto dell’Assessore Zaira Sottanelli e l’intervento della Presidente dell’Associazione “Il Guscio”, Andreina Moretti. Lo spirito inclusivo ha permesso di condividere talenti e informazioni sulle associazioni coinvolte.

La giuria, composta da Andreina Moretti, Ilaria Polverini, Susy Rizzo, Mario Villani, Carla Di Pietro, Giancarlo Alberti e Loris Danesi, ha decretato:

Il Premio di Simpatia: Francesco Lelli (cantante)
Il Premio Giovani di Gios: Luca Zitti e Simone Sacripante (ELC e PISTO) con un rap originale
Il Premio del Presidente: Antonella Toro (giovanissima concorrente)

Finale di Classifica
3′ classificata: Anastasia Di Furia con un brano di Adele
2′ classificata: Anna Tripano con un omaggio a Franca Valeri
1′ classificata: Alina Guido, atleta-danzatrice con una performance emozionante

Ospite speciale Christian Capellone, showman e imitatore di successo. La conduzione è stata affidata a Maria Rita Piersanti, con la partecipazione dell’Avvocato Marianna Ostuni e del giornalista Daniele Piersanti.

“La seconda edizione del Talent Show Il Guscio si è dimostrata un grande successo, non solo per la qualità delle performance artistiche, ma anche per il forte impatto sociale. Grazie all’impegno delle associazioni partecipanti e alla passione dei concorrenti, la serata ha evidenziato l’importanza della solidarietà e della collaborazione nella nostra comunità. L’Associazione Il Guscio continua a essere un faro di speranza e supporto, e l’evento ha ulteriormente rafforzato il suo ruolo nel promuovere la cultura e l’inclusione. Siamo già entusiasti per la prossima edizione e auguriamo a tutti i partecipanti e collaboratori un futuro ricco di successi e soddisfazioni”, si legge in una nota dell’Associazione.

L’Associazione “Il Guscio”: un impegno nella continua solidarietà
Fondata nel 2000, l’Associazione si occupa di donne vittime di violenza e organizza corsi di formazione e autodifesa, oltre a eventi come il concorso letterario “Il Silenzio Uccide” e la mostra fotografica “Il Filo Rosso”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio