ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Concluso il progetto “Vacanze per tutti” della Comunità Montana del Gran Sasso

Una settimana di vacanza per 15 persone con disabilità provenienti dai comuni di Castelli, Colledara, Isola del Gran Sasso

Sayonara Tortoreto

Concluso il progetto “Vacanze per tutti” della Comunità Montana del Gran Sasso.

“Il progetto “Vacanze per tutti” ha una storia importante alle spalle”, racconta la Responsabile Cooperativa “Nuovi Orizzonti Sociali”, Alessia Frattaroli ringraziando tutte le attività e strutture ricettive dove hanno trovato ospitalità. “Dal 2010 garantisce un periodo di vacanze estive a ragazzi ed adulti con diverse abilità residenti nei comuni montani del Gran Sasso. Per quest’anno, i Comuni sostenitori dell’iniziativa sono: Castelli, Colledara, Isola del Gran Sasso. Così, per la durata di una settimana, un gruppo di 15 impavidi avventurieri, ognuno armato della “sola” (si fa per dire) e personale diversa unicità, si è imbarcato per un viaggio all’insegna della partecipazione, con il proprio carico di entusiasmo come unico bagaglio a mano, e con il chiaro intento di donare e donarsi l’un l’altro”.

“Grazie al lavoro di un’equipe attenta alle esigenze di ciascun partecipante, è stato raggiunto l’obiettivo di offrire giornate di sano divertimento ad un’utenza che ha avuto così l’opportunità di fruire di un momento di vacanza in autonomia rispetto al vivere quotidiano. Il progetto ha riconfermato il raggiungimento di ottimi risultati in termini di soddisfazione dei partecipanti, delle loro famiglie, e delle amministrazioni comunali coinvolte. Ognuno ha fatto la sua parte e ha dato vita al tutto, e noi di questo siamo grati”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio