Controguerra, i colori della città slow: parte il contest fotografico
In sala consiliare la presentazione della quinta edizione della rassegna
Sabato 13 aprile , alle ore 16:30, nella sala consiliare del Comune di Controguerra si terrà la cerimonia di apertura del Contest fotografico “Uno sguardo su Controguerra” dal titolo “I colori della Città Slow.
Iniziativa giunta alla quinta edizione e promossa dal Comune di Controguerra, Università degli studi di Teramo e l’associazione Vignaioli di Controguerra.
L’evento rappresenta anche un’opportunità univa per esplorare e raccontare la cittadina di Controguerra.
L’assessore alla cultura, Fabrizio Di Bonaventura, evidenzia che il contest ha diverse finalità, tra cui incentivare le persone a riscoprire gli scenari naturali, ambientali e tradizionali del territorio, soprattutto in questo momento particolare.
La partecipazione al progetto è gratuita e aperta a tutti, e le foto possono essere scattate con qualsiasi apparecchiatura. Le immagini dovranno essere consegnate entro e non oltre le ore 23:59 del 31 ottobre prossimo.
Alla presentazione del progetto saranno presenti, tra gli altri, tra cui il Rettore dell’Università degli Studi di Teramo, Dino Mastrocola, il Docente di Economia Aziendale dell’Università degli Studi di Teramo, Luciano
D’Amico , il fotografo Ivano Di Benedetto, l’esperto di comunicazione turistica digitale Giammaria De Paulis , il Presidente del Consorzio Punto Europa, Filippo Lucci , il Presidente dell’Associazione “I Vignaioli di Controguerra” Massimiliano Cori , e il Sindaco del Comune di Controguerra Franco Carletta.
L’assessore sottolinea che dodici delle foto selezionate dalla giuria costituiranno il corredo iconografico del calendario 2025 del Comune di Controguerra, a testimonianza di questo periodo storico e come invito a riscoprire e apprezzare alcuni aspetti della vita spesso trascurati.
“L’evento, conclude Di Bonaventura, promette di essere un’opportunità unica per celebrare la bellezza e la ricchezza di Controguerra, e per promuovere la fotografia come strumento per esplorare e valorizzare il patrimonio culturale e naturale del territorio. Attendiamo con interesse le meravigliose immagini che verranno catturate durante questo contest”.