Controguerra. Porta aperte all’Ars Tech di Controguerra. E’ un momento molto atteso e importante quello che ha pianificato l’azienda per il prossimo 16 di settembre in occasione dell’Open House nel quale saranno anche illustrati i piani di sviluppo.
“Apriremo le porte al pubblico per avvicinarlo al mondo della tecnologia avanzata dei compositi e per mostrare gli straordinari risultati del nostro lavoro”, si legge in una nota dell’azienda, “attraverso visite guidate all’interno dei nostri stabilimenti e l’esposizione di alcune delle più potenti auto da corsa e hypercar del mondo, realizzate con componenti prodotti da ARS TECH e gentilmente concesse dai nostri clienti per l’occasione”.
Diverse i modelli di auto presenti: Isotta Fraschini LMH, Ferrari 488 GT3, Apollo Intensa Emozione, Ares Design S1, Spark Formula E 2023, Tatuus Formula 3R, Mygale Formula 4.
Il piano di sviluppo. L’azienda di Controguerra è proiettata verso l’espansione delle strutture produttive: la costruzione del terzo Plant di produzione è un significativo passo avanti della crescita dell’azienda che porterà ad una maggiore capacità produttiva e una conseguente elevata competitività nel mercato.
Industrializzazione di processi innovativi: l’azienda sviluppa internamente nuovi processi, materiali ed attrezzature grazie alla spinta di importanti investimenti in R&D. I risultati finora ottenuti e le tecnologie innovative sviluppate le permettono di essere protagonista nel mondo dei compositi automobilistici che coniugano alte prestazioni, efficienza produttiva e controllo sulla qualità dei prodotti.
Efficienza energetica e sostenibilità. La ARS TECH dimostra da sempre una forte sensibilità verso i temi ambientali che va ben oltre i nuovi impianti fotovoltaici di ben 1,4MW appena installati e che consentiranno di ridurre le emissioni inquinanti di circa 824 Ton/anno di CO2. L’equivalente dell’assorbimento anno di CO2 di più di 70.000 alberi. Infatti, l’azienda è da sempre impegnata nella riduzione della carbon footprint nei propri processi ed abbraccia la strategia CO2 zero entro il 2030. L’attenzione è al contempo rivolta verso la salute ed il benessere di tutti i collaboratori, con processi solvent-free ed elevati standard qualitativi della salubrità degli ambienti aziendali.
Crescita occupazionale. L’assunzione di 200 nuovi lavoratori, oltre ai quasi 500 già in forza conferma un trend continuo e positivo con risvolti importanti per l’occupazione locale, e questo è un elemento di grande interesse per la comunità.
Di seguito il programma dell’evento:
Ore 08:30: Apertura dell’evento
Ore 09:00: Inizio delle visite guidate all’interno dei reparti e apertura dell’esposizione delle auto
Dalle 10:00: Presentazione delle auto in esposizione da parte dei Tecnici ARS TECH
Ore 10:30: Momento conviviale con rinfresco
Ore 11:30/45: Inaugurazione del nuovo stabilimento