ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Controguerra, torna alle 9 della Sera con il terzo appuntamento

Venerdì 11 ottobre alle ore 21, in sala consiliare a Controguerra, si terrà il terzo appuntamento della rassegna culturale “Alle 9 della Sera”, promossa dall’assessorato alla cultura. La serata sarà dedicata alla presentazione del libro “Paradigmi della complessità” di Silvia Elena Di Donato, autrice e poetessa di riconosciuto talento.

 

Durante l’incontro, moderato dall’editrice Valeria Di Felice, l’autrice presenterà la sua ultima raccolta poetica, esplorando temi quali l’amore, la natura e il senso della vita, intrecciando riflessioni profonde sulla condizione umana e sull’eternità. Le poesie di Silvia Elena Di Donato scavano nella complessità dei sentimenti, restituendo al lettore frammenti di verità e bellezza, tra liriche eleganti e ricche di significati simbolici.

La silloge, impreziosita dalla prefazione del poeta e critico Vincenzo Guarracino, si distingue per la sua capacità di evocare emozioni forti e di condurre il lettore in un percorso filosofico alla scoperta del sé e della realtà circostante. Attraverso immagini ricorrenti e pensieri profondi, l’autrice indaga il mistero dell’amore e il legame con la natura, offrendo una riflessione sulla complessità del vivere.

Silvia Elena Di Donato (Pescara, 1976) vive a Manoppello ed è laureata in Lettere classiche e in Filosofia. Insegna presso il Liceo Classico “G.B. Vico” di Chieti e partecipa attivamente a eventi culturali e letterari. Con la raccolta poetica “La maschera di Euridice” (2018), ha ottenuto numerosi riconoscimenti e premi. Nel 2024 ha pubblicato la sua nuova raccolta “Paradigmi della complessità” per la casa editrice Di Felice Edizioni.

L’assessore alla cultura, Fabrizio Di Bonaventura, invita tutti gli amanti della letteratura e della poesia a partecipare a questo evento unico, che si propone di aprire nuovi orizzonti nel panorama culturale nazionale.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio