ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Controguerra, vignaioli di professione: al via la settimana edizione

Sayonara Tortoreto

Controguerra. Tutto pronto per la settima edizione di “vignaioli di professione”, l’iniziativa organizzato dal Comune di Controguerra, assessorato alla Città del vino.

 

L’appuntamento inaugurale è in programma sabato 18 maggio, alle 15.30, nel porticato comunale e prevede un incontro dedicato alla scoperta di un giovane vignaiolo.
Nato nel 2018 da un’idea dell’assessore del Comune di Controguerra, Fabrizio Di Bonaventura, l’evento è diventato un punto di riferimento nel mondo vitivinicolo regionale. Sarà moderato dal giornalista Bibenda, docente della Fondazione Italiana Sommelier, Paolo Lauciani.

Gabriele Garofano, produttore dell’Azienda Antico Palmento e protagonista della serata, sarà intervistato dal giornalista Bibenda e docente della Fondazione Italiana Sommelier, Paolo Lauciani.

L’evento, patrocinato dal Comune di Controguerra Assessorato Città del Vino e dalla Fondazione Italiana Sommelier, si apre con i saluti del Sindaco Franco Carletta, del Presidente di Fondazione Italiana Sommelier Abruzzo, Daniele Erasmi, e del Presidente dei Vignaioli di Controguerra Massimiliano Cori seguiti dall’introduzione di Fabrizio Di Bonaventura.

“Dopo il successo delle edizioni precedenti, che hanno visto la partecipazione di illustri nomi del settore vitivinicolo abruzzese e nazionale, Controguerra accoglie con entusiasmo Gabriele Garofano, giovane talento che ha contribuito a valorizzare il territorio di Manduria con le sue eccellenze”, commenta Fabrizio Di Bonaventura, assessore del Comune di Controguerra. L’iniziativa offre un’opportunità unica per approfondire la cultura vitivinicola della Puglia attraverso le esperienze e le prospettive di uno dei suoi più promettenti produttori”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio