Alba Adriatica. Tre arresti e una miriade di controlli, non solo alla circolazione stradale, da parte dei carabinieri che fanno riferimento alla compagnia dei carabinieri di Alba Adriatica.
Attività effettuata anche con l’ausilio di personale in abiti civili.
Particolari attenzione è stata riservata all’attività di prevenzione per quanto concerne la circolazione stradale.
Così come il servizio di prossimità offerto comandanti di stazione, che hanno raggiunto degli anziani che abitano da soli al fine di portare la vicinanza dei carabinieri e nel contempo metterli in guardia circa malintenzionati che architettano truffe nei loro confronti.
I numeri. Nel corso del servizio sono stati controllati: 65 mezzi, identificati circa 100 persone, controllati 20 soggetti posti a misure restrittive della libertà personale, ispezionati 5 esercizi pubblici.
Le attività
I carabinieri della stazione di Sant’Egidio alla Vibrata hanno arrestato un uomo per evasione. Lo stesso posto agli arresti domiciliari su mandato del tribunale di Bergamo aveva il permesso di assentarsi per recarsi a lavoro a Giulianova. Tuttavia i carabinieri nell’orario del permesso lo hanno sorpreso all’interno di un bar di Sant’Egidio alla Vibrata e pertanto lo hanno arrestato.
A Martinsicuro i carabinieri della locale stazione hanno arrestato un uomo che deve scontare 8 mesi ai domiciliari per truffa.
I carabinieri della stazione di Nereto hanno arrestato e condotto in carcere un uomo perché deve scontare una pena residua di 10 anni.
Nel corso dei controlli sulla circolazione stradale 3 soggetti, alla guida delle proprie autovetture, sono risultati positivi all’assunzione di alcool.