Controlli straordinari a Silvi: a luglio una denuncia e diverse sanzioni
Tra le attività della Polizia Locale anche un soccorso a tre donne rimaste chiuse in ascensore
Nel corso dei controlli straordinari effettuati nel mese di luglio, gli operatori del Comando di polizia Locale di Silvi hanno denunciato 1 cittadino extracomunitario in quanto irregolare sul territorio italiano, accertato ed elevato 1 sanzione per guida senza patente perché mai conseguita, più di 10 sanzioni per veicoli sprovvisti di copertura assicurativa ed oltre 30 sanzioni per veicoli circolanti senza la prescritta revisione e poi sanzioni per guida senza cintura, violazione della segnaletica stradale e assenza di documenti.
E’ quanto emerso nel corso del resoconto dell’attività di controllo straordinario da parte degli operatori di Polizia Locale nel mese di luglio.
Controlli che vanno ad aggiungersi alla già intensa attività di pattugliamento del territorio, riscontro agli interventi richiesti dalla cittadinanza, sinistri stradali, viabilità, attività amministrativa, servizio per processioni, manifestazioni e così via. “Stiamo lavorando per assicurare una maggiore presenza sul territorio dato l’amplio ventaglio di competente proprie della Polizia Locale”, dichiara il Comandante della Polizia Locale Dott. Giustino Michetti.
“L’obiettivo è quello di assicurare una sempre più costante presenza sul territorio che si traduce in una maggiore sicurezza per la cittadinanza e gli utenti della strada. A riguardo – dichiara il Comandante – mi preme porre l’attenzione su quanto accaduto proprio nella giornata di ieri, quanto il personale di questo Comando in mattinata è stato chiamato ad intervenire per prestare soccorso a tre donne, una delle quali in stato di attesa, rimaste chiuse all’interno di un ascensore. Gli operatori intervenuti si sono prodigati nel porre in essere tutte le attività necessarie per portare in salvo le donne. Questa è solo una delle numerose problematiche che quotidianamente ci troviamo ad affrontare”, conclude il Comandante Michetti, “attività che il più delle volte non vengono percepite dall’esterno, ma che svolgiamo senza alcuna esitazione”.