
Delusione Giulianova che vede svanire la finale di Coppa Italia di Eccellenza. In finale di va il Barletta, contro i lombardi del Rovato, mentre i giallorossi devono rituffarsi nel campionato. Decisivi i rigori.
Ma la delusione non manca per i 2mila del Fadini, anche per quello che è stato lo sviluppo del match. Dopo poco più di un quarto d’ora, la squadra di Cappellacci è sul 2-0 con le stoccate di Donatangelo e Carbonelli.
Giallorossi che attendono gli avversari che creano un paio di grosse opportunità. Sul finire di tempo i pugliesi accorciano con il rigore di Strambelli.
Nella ripresa il Barletta spinge alla ricerca del pari, che trova ancora dal dischetto e sempre con Strambelli. Tutto da rifare dopo l’1-1 dell’andata. Il Barletta nella fase finale sfiora addirittura il sorpasso, con i giallorossi che soffrono. I rigori lanciano in orbita il Giulianova sul 3-1 con due super parate di Boccanera. Ad un centimetro dal traguardo, il Giulianova si ferma: fallisce tre rigori (due parate del portiere pugliese e un tiro fuori), mentre il Barletta opera il clamoroso sorpasso e vola in finale.