ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Coro Ars Vocalis a Castrogno, Sottanelli: “Iniziativa per combattere l’isolamento”

Il deputato di Azione questa mattina presente all'iniziativa

Sayonara Tortoreto

Teramo. “Ho partecipato questa mattina all’esibizione del Coro Istituzionale della Città di Roseto degli Abruzzi ‘Ars Vocalis’ nella Casa Circondariale di Teramo per detenuti e personale. Iniziative come queste sono fondamentali per combattere l’isolamento e puntare i riflettori su una realtà che troppo spesso è attenzionata solo per tristi eventi. La rieducazione dei detenuti deve passare anche attraverso la riscoperta della bellezza dell’arte.”

 

Queste le parole di Giulio Sottanelli, deputato di Azione e unico Parlamentare della Provincia di Teramo, che prosegue: “L’occasione è stata adatta anche ad augurare buon lavoro alla Dott.ssa Maria Lucia Avvantaggiato, nuova Direttrice della Casa Circondariale e ringraziare per il lavoro che quotidianamente svolge la Prof. Adriana Piatti, Presidente del gruppo di volontariato Vincenziano AIC-Italia Sez. Abruzzo, provincia di Teramo “Servizio carcere”.

“È la terza visita dell’anno presso questo istituto. Tra gli impegni delle istituzioni – conclude Sottanelli – deve esserci quello di essere vicini al personale, che voglio ringraziare per il lavoro che ogni giorno portano avanti, e far sapere ai detenuti che, una volta rieducati, lì fuori c’è una nuova vita che li attende.”

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio