Corropoli, al consigliere Ricci le deleghe ai lavori pubblici e urbanistica
L'ex vicesindaco fa anche il punto sulle opere in corso
Corropoli. Fuori dalla giunta ma con deleghe importanti, come urbanistica e lavori pubblici. Nei giorni scorsi Dantino Vallese, sindaco di Corropoli, ha assegnato al consigliere Attilio Ricci le due importanti deleghe.
La cosa è stata ufficializza con un post sui social, dallo stesso Ricci, che fa anche il punto della situazione sulle progettualità in essere.
Piano regolatore. Il consigliere Ricci si è sentito con Filippo Di Giovanni, redattore dello strumento urbanistico, che a breve presenterà le variati al Piano regolatore. Nel frattempo, sono iniziate le pratiche per la trasparenza.
Piazza Piè di Corte. Stanno per terminare i lavori della piazza (l’ovale).
Nei prossimi giorni saranno posizionate le nuove palme, mentre per l’arredo urbano stiamo sono previste nuove panchine con schienale e pali dell’illuminazione.
Inizieranno a breve anche i lavori della pavimentazione dell’anello carrabile della piazza.
“Questo porterà qualche disagio, la speranza è che i cittadini saranno comprensivi e collaborativi”, sottolinea Ricci. Ci è stato assicurato che per gli eventi natalizi la piazza sarà fruibile in tutta la sua interezza (magari con una riconsegna parziale)”.
Lavori in corso. Altro lavoro iniziato e in via di conclusione è quello che riguarda la sistemazione idrogeologica di via Tonelli e parte di via Cona.
In accordo con la Ruzzo reti, sono in via di completamento le nuove reti, fognaria e idrica in via Ruggieri. Al termine verrà ripristinato anche il manto stradale.
Badia. “Stanno per partire, come già annunciato dall’assessore Lupi”, prosegue il consigliere, “i lavori della Badia. Presto ci sarà la gara d’appalto per la sistemazione sismica e per individuare quindi la ditta che eseguirà i lavori, mentre per la palestra e il campetto (sempre alla Badia) i lavori inizieranno a breve.
Ex scuola San Giuseppe. I lavori di sistemazione idrogeologica del ex edificio scolastico in via San Giuseppe, seppur appaltati, subiranno un ritardo voluto in quanto il piazzale del teatro verrà utilizzato come parcheggio provvisorio durante i lavori in piazza Piè di Corte.
Palazzo ex suore. “Abbiamo ricevuto la visita dei tecnici incaricati alla progettazione dell’edificio ex suore di proprietà dell’ASP1.
Purtroppo i tempi non dipendono da noi ma sarà nostro interesse rapportarci con loro per una celere progettazione e sistemazione dell’immobile”, chiude Ricci.