Corropoli. Incentivi e sostegni per le attività economiche e commerciali attive nel centro storico e quelle di nuova apertura.
Anche per il 2023, di recente è stato pubblicato l’avviso pubblico, il Comune di Corropoli prevede un sostegno economico di 1200 euro (il 50 per cento erogabile ogni semestre dopo la verifica dei criteri previsti) alle attività ecomomiche e commerciale del centro storico e della prima periferia. Le domande andranno presentate entro il 15 novembre, mentre l’erogazione sarà prevista nel 2024 dopo l’attività istruttoria.
Sono escluse dagli incentivi le attività di installazione-detenzione di apparecchi da gioco automatici con vincite in denaro (slot machine) e attività similari, se svolte a titolo esclusivo. Disincentivata anche l’apertura di sale videolottery o altri tipi di scommesse, no agli incentivi anche per le attività di vendita con apparecchi e distributori automatici, come pure agli esercizi di sexy shop e di e-commerce (queste ultime attività solo se svolte in via esclusiva), onoranze funebri e case del commiato, farmacie.