Corso di autodifesa per donne, consegnati gli attestati a Silvi
Al corso hanno partecipato 20 donne
Si è svolta nella sala consiliare del Comune di Silvi la consegna degli attestati di partecipazione al corso di tecniche di difesa personale delle donne che fa parte del progetto “Lotta contro la violenza sulle donne”.
Il progetto è stato ideato e dall’assessorato al Sociale con la collaborazione della Coop. L’Elefante scs e della Commissione Pari Opportunità realizzato dalla World Academy Sport Culture Association, riconosciuta dalla WORLD ORGANIZER OF MARTIAL ARTS degli Stati Uniti d’America.
Il team degli istruttori è stato nominato e coordinato dal presidente mondiale W.A.S.C.A. e Direttore Tecnico Internazionale della “WORLD ACADEMY PERSONAL DEFENCE”, Gran Maestro Soke Alfredo Bassani.
“Siamo tutti soddisfatti – ha dichiarato l’assessore al Sociale Beta Costantini – degli ottimi esiti del corso di difesa personale delle donne sia per la qualità garantita da istruttori eccellenti e dai professionisti che hanno curato gli aspetti legali e psicologici, sia dalla buona partecipazione di 20 donne di Silvi di diversa età. Si tratta della prima esperienza alla quale contiamo di aggiungerne presto altre da offrire non solo alle donne”.
“Questa iniziativa – ha detto il sindaco Andrea Scordella prima di consegnare gli attestati – fa parte di un progetto più ambizioso e vasto che l’amministrazione si è posto per sensibilizzare i cittadini al grave problema della violenza di ogni genere e per contrastare i nuovi fenomeni criminosi. Un vivo ringraziamento a tutta l’èquipe di WASCA, in particolare al Gran Maestro Alfredo Bassani, a Lucilla Bassani e Dario Gileno per l’impegno e la grande professionalità espressa”.