Sarà Massimiliano Rosolino il super ospite della quindicesima Convention del CSI Teramo in programma sabato 23 settembre.
Oggi volto noto e personaggio televisivo è stato ex nuotatore campione olimpico a Sydney nel 2000 e mondiale a Fukuoka nel 2001 nei 200 metri misti. Tra il 1995 e il 2008 è stato quattordici volte campione europeo e 60 volte a medaglia in queste importanti manifestazioni internazionali: Giochi Olimpici, campionati mondali ed europei.
La Convention “Lo sport che ci fa grandi” è l’occasione per celebrare insieme a quanti lo vorranno il nuovo record di 20 mila tesserati e 167 società affiliate al CSI Teramo.
Presso la Piscina Comunale di Teramo, alle ore 15, avrà luogo un prologo speciale: per tutti i giovani atleti interessati è possibile iscriversi allo Stage formativo tenuto dal Campione Olimpico Rosolino e cogliere i suoi preziosi consigli attraverso la mail eventi@csiteramo.it.
Alle 17, presso il Santuario di San Gabriele a Isola del Gran Sasso, verrà presentata la nuova stagione sportiva con tutte le novità su campionati, attività formative, eventi e impiantistica sportiva.
A seguire Massimiliano Rosolino, dopo la preziosa testimonianza che fornirà ai presenti, riceverà il premio San Gabriele per lo Sport.
L’ultima tappa della Convention è fissata alle ore 20:30 presso il ristorante La Fornace di Colledara nella quale si terrà la tradizionale cena di gala che quest’anno assume un ulteriore obiettivo di solidarietà: il ricavato verrà donato in beneficenza a favore delle missioni passioniste. La quota di partecipazione è di €35 per gli adulti, di €20 per i bambini dai 4 agli 8 anni e gratuita per i bambini da 0 a 3 anni. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la mail eventi@csiteramo.it.