ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Dal Veneto in bici per sensibilizzare sul Parkinson: la tappa di Lorenzo a Roseto

Accompagnato dai volontari delle Guide del Borsacchio, WWF e Fiab

Sayonara Tortoreto

Breve tappa a Roseto degli Abruzzi con i volontari delle Guide del Borsacchio, WWF e FIAB per accompagnare gli ultimi km della tappa odierna di Lorenzo.

Lorenzo è un malato di Parkinson che attraversa l’Italia in bici a tappe insieme al suo gruppo: dal Veneto stanno attraversando l’Italia per sensibilizzare le persone sul tema Parkinson e sull’importanza dell’attività motoria.

“Ci siamo ricongiunti alla carovana di Lorenzo, scortati dalle moto della Polizia Stradale, sul ponte in legno del Tordino e l’abbiamo accompagnato attraverso la ciclabile della Riserva Borsacchio e poi lungo tutto il lungomare di Roseto degli Abruzzi per arrivare in piazza della Repubblica dove il SIndaco e le autorità hanno accolto la carovana”, raccontano i volontari.

Alle 19 ci sarà un convegno in sala consiliare del comune, dove Lorenzo e gli altri del gruppo Movimento resistenza al Parkinson, illustreranno l’iniziativa e sensibilizzeranno i partecipanti.

“Per noi è stato un enorme piacere, anche se solo per pochi chilometri, accompagnarli e conoscerli. Quel che fanno è riconquistare la normalità attraverso la forza di volontà. Con la determinazione rendono possibile quello che per molti sarebbe impossibili lanciando un messaggio di speranza per tutti i malati e per le loro famiglie. A Lorenzo , al suo gruppo ed alla famiglia mandiamo un enorme abbraccio. Siamo rimasti tutti commossi dalla determinazione e forza di volontà”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio