Delfico, il Convitto devolve prodotti alimentari a Caritas e Multa Paucis
Dopo il sequestro che costretto anche alla chiusura della mensa
Il Convitto Nazionale “Melchiorre Delfico” di Teramo è da sempre vicino alle persone più deboli, offrendo con il proprio esempio una misura di esercizio solidaristico e una declinazione di virtù civiche alla propria comunità.
“All’esito dell’ inopinata vicenda del sequestro della nostra storica e oramai secolare sede di Piazza Dante, non vi è stata esitazione alcuna nel momento in cui si è trattato di decidere la destinazione delle derrate alimentari conservate presso la dispensa della mensa convittuale. Ed infatti, con l’ unanimità del Consiglio di Amministrazione dell’Istituto, si è deliberata la devoluzione di molte centinaia di chili e centinaia di colli di prodotti a suo tempo acquisiti e stoccati, in quanto destinati alla fornitura dei pasti ai convittori e semiconvittori della mensa scolastica”.
E ancora: “Destinataria della donazione è l’ Associazione “CaritasDiocesana” di Teramo, la quale ha preso in carico tutti i prodotti alimentari presenti, e chiaramente edibili, per poterli utilizzare nell’esercizio dei propri scopi statutari. Il legale rappresentante si è altresì impegnato a condividere i prodotti con la “Multa Paucis”, anch’ essa operante nel territorio della città di Teramo”.