Giulianova. Al momento la disponibilità dei biglietti a disposizione dei tifosi del Teramo e di poco superiore ai 300. Con la possibilità di raddoppiarli e di arrivare a circa 650 giovedì mattina, quando gli interventi in corso di realizzazione al Fadini saranno, probabilmente, completati.
Aspetto, questo, che sarà verificato nel dettaglio nel corso di un ulteriore vertice in programma giovedì 1 febbraio in questura. Sono questi, ma non solo, gli aspetti analizzato nel corso della riunione dell’ordine e della sicurezza pubblica, al Comune di Giulianova, in vista del derby del Fadini di domenica 4 febbraio (Giulianova-Teramo, campionato di Eccellenza, ore 15).
Il prefetto Fabrizio Stelo ha convocato tutti gli attori di quella che rappresenta il terzo atto stagionale: dalle forze dell’ordine ai due sindaci (Jwan Costantini e Gianguido D’Alberto) ai presidenti delle due società (Alessandro Mucciconi e Filippo Di Antonio). Il vertice ha consentito di fare il punto della situazione sugli interventi allo stadio in modo da implementare lo spazio a disposizione dei tifosi ospiti (si punta ad arrivare ad oltre 650 nel settore distinti), ma anche tutti gli aspetti del pre-partita, il durate e il post-partita. Anche in relazione al percorso dei tifosi del Teramo (si lavora per mettere a disposizione dei bus). “Abbiamo lavorato e lavoreremo affinchè sia una festa di sport così come negli altri due duerby stagionali”, ha sottolineato il prefetto Fabrizio Stelo. “Mi auguro il prossimo anno di organizzare questa sfida in serie D. Stiamo lavorando perchè tutto sia gestito nella maniera migliore e che sia un vero spettacolo”. Invito è anche quello di evigare di mettersi in viaggio per Giulianova senza biglietto, Comunque nelle prossime ore saranno anche comunicate le informazioni utili. I due sindaci hanno ribadito i toni distentivi e concilianti con i quali si è svolto il vertice.
“Ringraziamo gli attori del vertice – sottolinea il Sindaco Costantini – che per la prima volta si è svolto a Giulianova, e non in Prefettura. La nostra riconoscenza, in primo luogo, va al dottor Stelo, che convintamente ha scelto questa sede, e, con lui, al Questore di Teramo, dottor Carmine Soriente, al Comandante dei Carabinieri di Teramo, Colonnello Pasquale Saccone, alla dirigente della Polizia Stradale di Teramo Commissario Capo Valentina Lollobattista, al Comandante della Guardia di Finanza di Giulianova Capitano Massimo Cerra, a tutti gli uomini delle Forze dell’ Ordine impegnati a garantire serenità e sicurezza durante quella che è, e deve essere, un’occasione di incontro, socialità, sano agonismo. Il nostro grazie anche alle società sportive nelle persone dei rispettivi presidenti.
Il Comune di Giulianova, com’è noto, si è subito attivato ai fini dell’esecuzione degli opportuni lavori di adeguamento dello stadio Fadini, così da permettere lo svolgimento della partita e perché ci fosse il maggior numero di tagliandi possibile a disposizione della tifoseria ospite”.