ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Differenziata, primi controlli in Val Vibrata: irregolarità a Colonnella e Controguerra

Partite le verifiche della Poliservice: scoperta anche una mini discarica

Sayonara Tortoreto

Controlli, capillari, sulla raccolta differenziata e la scoperta anche di una mini-discarica. Ha preso avvio, come anticipato nei giorni scorsi dalla Poliservice, l’attività di controllo in collaborazione con i Comuni in materia di corretta differenziazione dei rifiuti.

Controlli che hanno consentito di scoprire a Colonnella, e al confine con Controguerra, numerosi sacchi della spazzatura contenenti rifiuti misti indifferenziati. In un caso, è stata scoperta anche una mini discarica. Il mancato rispetto della normativa sulla raccolta differenziata farà scattare le sanzioni previste per questo tipo di infrazione da parte della polizia locale che sta svolgendo le indagini finalizzate ad individuare i presunti responsabili.

Il presidente della Poliservice Spa, Gabriele Di Natale, fa sapere che i controlli proseguiranno in maniera costante e coordinata con i Comuni e le polizie locali per arginare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti e lo scorretto conferimento della spazzatura che aggravano i costi di smaltimento a carico di tutti i cittadini, rende difficile lo smaltimento negli impianti di trattamento, riduce la percentuale della raccolta differenziata e danneggia l’ambiente.

Non solo scatteranno le sanzioni, la società dei Comuni della Val Vibrata bloccherà anche il ritiro della stessa spazzatura che non rispetta il regolamento. I sopralluoghi proseguiranno nel corso dei prossimi giorni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio