Dimissioni Francesco Marconi. Nuova Tortoreto: quali sono le vere ragioni?
Interrogativi sulla decisione dell'ex consigliere
Tortoreto. “Vogliamo conoscere le reali ragioni che ruotano attorno alle dimissioni, da consigliere comunale, di Francesco Marconi”.
E’ un interrogativo pubblico, anche perchè a livello cittadino la stessa domanda continua ad aleggiare, quello che pone l’associazione Nuova Tortoreto, che nell’esprimere gratitudine per l’attivià svolta da Marconi, chiede di sapere la verità.
“Ci preme sapere come cittadini di Tortoreto”, si legge nella nota a firma di Adriano Cavatassi e Domenico Di Matteo, segretario il primo, componente dell’associazione il secondo, “le motivazioni delle sue dimissioni. Dimissioni di facciata perché sono solo da consigliere, mentre lo stesso Marconi ha conservato la delega come assessore al bilancio”.
Le dimissioni sono state motivate per ragioni personali, ma questa cosa non convince gli attivisti dell’associazione. “Motivazioni che stridono con il ruolo ricoperto”, prosegue la nota, ” essendo un amministratore pubblico e non privato e che è stato votato sulla base di un programma e ha visto la fiducia di 448 cittadini ai quali dovrebbe dar conto del proprio operato.
Dubbi legittimi che molti cittadini si pongono e che lasciano perplessi soprattutto coloro che hanno riposto la fiducia nella sua persona. Che ci siano accordi di altra natura di cui non siamo a conoscenza?
Chiediamo all’assessore Francesco Marconi di dissipare tutti i dubbi in merito alle sue dimissioni chiarendo quali sono le motivazioni che l’hanno portato a prendere questa decisione, soprattutto per il rispetto che deve ai cittadini che hanno dato fiducia a lui e all’amministrazione Piccioni”.
Interrogativi che crescono anche alla luce del fatto che lo stesso Marconi è presidente dell’Agena, e dunque il tema delle motivazioni personali non sembra convincere.
Nel frattempo la questione potrebbe essere al centro della prossima seduta del consiglio comunale, in programma giovedì 27 luglio alle ore 17.