ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Divieto di sosta davanti al Sacrario dei Caduti ad Atri: la proposta

Fatta al Sindaco con una lettera aperta da parte dell'associazione "Fare per Atri"

Atri. Lettera aperta da parte dell’associazione “Fare per Atri e il suo territorio” al Sindaco Piergiorgio Ferretti, all’Assessore Emanuela Di Francesco e al Comando dei Vigili Urbani per l’istituzione divieto di sosta area antistante Sacrario dei Caduti- Piazza Duchi d’Acquaviva.

 

“In occasione della festa delle Forze Armate e dell’Unità nazionale, celebrata con una cerimonia pubblica martedì 5 novembre, l’Associazione “Fare per Atri e il suo territorio”, raccogliendo le osservazioni di molti cittadini, propone una riflessione sull’opportunità di istituire il divieto di sosta nell’area antistante il Sacrario dei Caduti per consentire una corretta fruizione del monumento da parte dei visitatori ma anche, e soprattutto, per tutelare la sacralità del luogo.

A rendere ancora più inderogabile questa esigenza è il ritorno in situ della installazione artistico-commemorativa “Figura in tensione”, scultura in bronzo realizzata dal maestro Ireneo Janni, opera finalizzata al raccoglimento e alla riflessione sul valore della memoria.

Trattandosi di un’area prospiciente un edificio dedicato al culto e alla memoria dei defunti, si propone l’installazione di fioriere che, oltre ad impedire la sosta, assolverebbero anche ad una funzione decorativa”.

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio