Eccellenza, Teramo alla prova Castelnuovo
Domani prima giornata di ritorno e ultima sfida del 2023
Il Città di Teramo riceverà domani pomeriggio al Bonolis il Castelnuovo quinta forza del campionato (ma penalizzato di un punto, altrimenti sarebbe terzo).
Una sfida non semplice per i biancorossi che chiuderanno l’anno proprio affrontando i neroverdi.
L’Eccellenza tornerà infatti in campo il 7 gennaio, con il Teramo che sarà impegnato in trasferta contro il Pontevomano. Per la sfida di domani, assenti Pepe e Oses, convocato invece Antonelli dopo l’infortunio anche se non al meglio ancora.
Si va verso la conferma per dieci undicesimi della squadra che ha battuto il Cupello, con il rientro di Ferraioli a centrocampo dopo la squalifica. Santirocco insidia però Dos Santos per la maglia da titolare in avanti.
“Affrontiamo un’ottima squadra che sta disputando un campionato di vertice. Se ripensassimo alla gara di andata sbaglieremmo tutto: oggi parliamo di un gruppo completamente rinnovato e che sta molto meglio a livello atletico, con interpreti di rilievo per la categoria. Siamo però consapevoli che molto dipenderà dall’atteggiamento che mostreremo sul campo di gioco e dovremo essere bravi a dimenticare sia la partita di un girone fa sia quanto fatto sinora, ripartendo da zero con la consapevolezza di poter sbagliare il meno possibile. Adesso inizia un altro campionato, dove le partite saranno molto più temperamentali e serviranno maggior determinazione e cattiveria agonistica”, le parole del tecnico Marco Pomante alla vigilia.
Dirige Marco Amatangelo di Sulmona con inizio alle 14.30.