Tortoreto. La candidata più votata a Tortoreto, portando Azione a toccare il 10,72% . Passate le elezioni, europee nel caso di specie, è tempo di bilanci. Quelli che sottolinea Martina Del Sasso, consigliere comunale di Tortoreto ed esponente di Azione.
“La realtà dei fatti“, si legge in una nota,” è che il consigliere Libera D’Amelio si è prodigata in una campagna elettorale donando tutta sè stessa, gettando il suo cuore oltre l’ostacolo. E anche se quell’ostacolo non è stato superato, ha ottenuto un brillante risultato per la sua persona e per Tortoreto, in cui è stata la candidata locale più votata.
E per aver tentato di rappresentare il nostro territorio in Europa ottenendo 2.631 preferenze nella sola provincia di Teramo e 6.454 nell’intera circoscrizione sud. Grazie al suo impegno e dedizione Azione si è confermato il terzo partito a Tortoreto ottenendo il 10,72% dei voti. Mai nessun altro politico locale ha osato tanto e seppur non eletta, a lei vanno la mia totale stima, i miei migliori auguri e i miei migliori ringraziamenti, perché attraverso lei vivo una politica leale, di impegno civico e morale”.